Screening COVID

I pazienti che hanno contratto l’infezione da Sars Cov 2, possono presentare un quadro clinico con danni a livello di diversi distretti corporei. Per questo motivo, anche dopo la guarigione, possono essere necessari controlli follow up, per l’osservazione dello stato di salute, con particolare attenzione all’aspetto cardiologico e pneumologico.

Diversi possono essere i programmi di screening post COVID, a seconda delle indicazioni del medico.
Lo Studio Infermieristico Milani offre, al vostro domicilio, diverse soluzioni diagnostiche post COVID, personalizzabili in base alle proprie esigenze, ed indicazioni mediche:

- Spirometria semplice per la misurazione dei flussi polmonari e lo studio della funzionalità respiratoria.
- Monitoraggio notturno della saturazione per la rilevazione in continuo dei valori di saturazione del sangue e l’individuazione di un’eventuale insufficienza respiratoria.
- RX torace per osservare l’evoluzione delle regioni polmonari coinvolte.
- Esami ematici comprendono la valutazione degli indici di coagulazione, funzionalità epatica e renale.
- Test sierologici quantitativi per la valutazione dello stato immunitario di coloro che hanno contratto l'infezione oppure a seguito di vaccinazione, attraverso la determinazione quantitativa degli anticorpi IgG
- ECG

Per i casi più gravi di infezioni da COVID, che hanno magari richiesto prolungati periodi di intubazione, potrebbero essere utili esami più approfonditi quali: Ecocardio, TAC Torace, Spirometria con pletismografo, Test di diffusione alveolo-capillare del Monossido di Carbonio, Test del Cammino.

Contattaci per un preventivo personalizzato

    Nome

    Cognome

    Città

    Telefono

    E-mail

    Messaggio

    WhatsApp chat