Il servizio di Diagnostica a Domicilio, è rivolto in modo particolare a tutti i pazienti che hanno difficoltà nella mobilizzazione e negli spostamenti, ma non solo.

E’ possibile effettuare esami radiologici, esami ecografici, elettrocardiogramma, holter pressorio e holter ECG, nella privacy della propria abitazione, senza che questo comprometta la qualità del servizio, grazie all’utilizzo di apparecchiature di elevata qualità ed all’avanguardia.

 

Referti disponibili con tempistiche ridotte, direttamente a casa vostra

 

radiografie

radiografie

Esami Radiologici: Il servizio è generalmente garantito nell’arco di 72 ore (in base alla disponibilità delle apparecchiature).

L’esame è effettuato da un tecnico di radiologia medica regolarmente iscritto all’Albo.

Al momento dell’esecuzione dell’esame, il paziente, riceve subito il dischetto contenente le immagini radiografiche, mentre il referto viene inviato appena redatto dal Medico radiologo.

Vedi Esami

 

 


ecografia

ecografia

Esami Ecografici: L’esame è eseguito da un medico specialista che, al termine dell’esame, rilascia immediatamente referto ed immagini diagnostiche.

Vedi Esami

 

 

 


Cardiologia a domicilio Milano

Cardiologia a domicilio

Elettrocardiogramma: il servizio di Elettrocardiogramma a domicilio viene garantito entro 24/72 ore completo di referto rilasciato dallo specialista Cardiologo . Non è necessaria alcuna prescrizione medica.

 

 

 


Holter pressorio milano

Holter pressorio

Holter pressorio: E’un esame non invasivo che permette la misurazione della pressione arteriosa per 24 h attraverso un piccolo apparecchio che il paziente deve indossare per tutta la durata dell’esame. Le misurazioni avvengono ad intervalli regolari sia di giorno che di notte.
Il paziente durante l’esame deve svolgere le sue abituali attività quotidiane.

Holter ECG: E’ un elettrocardiogramma che registra l’attività elettrica cardiaca, in continuo, per 24H o più, a seconda delle indicazioni del medico.
L’apparecchio, collegato ad elettrodi posizionati sul torace, è molto piccolo e deve essere indossato dal paziente per tutta la durata dell’esame.

L’holter ECG è spesso indicato per valutare la presenza e tipologia di eventuali aritmie cardiache, cardiopalmo, improvvise perdite di coscienza. I dati registrati, vengono analizzati ed interpretati da un cardiologo.

Il paziente durante l’esame deve svolgere le sue abituali attività quotidiane.

 


Sia per gli esami di radiologia che per gli esami ecografici è necessario che il paziente sia munito di prescrizione medica che identifichi, in modo specifico, la zona da indagare.

WhatsApp chat