Gli esami di laboratorio rappresentano un valido strumento per la diagnosi e il monitoraggio di patologie, per l’impostazione e il controllo di terapie, e per lo screening diagnostico di specifiche malattie

Quali sono i vantaggi del prelievo del sangue a domicilio a Milano ?
Non devi recarti in laboratorio per il prelievo del sangue
Non devi recarti in laboratorio per il ritiro referti
Non devi perdere tempo per cercare parcheggio in centro a Milano
In caso di necessità è possibile inviare i tuoi referti al medico curante o allo specialista in qualsiasi momento
Lo Studio Infermieristico Milani offre un servizio di analisi del sangue e prelievi di campioni biologici a domicilio a Milano, grazie a personale infermieristico altamente qualificato che si reca presso il domicilio del paziente per effettuare i prelievi del sangue di cui il paziente ha bisogno. Per attivare il servizio di prelievo del sangue a domicilio,  è sufficiente chiamare lo studio infermieristico ed accordarsi con l’operatore per fissare il giorno in cui effettuare il prelievo ematico, nel rispetto delle necessità ed esigenze del paziente. Il servizio è disponibile sia con richiesta Servizio Sanitario Nazionale, compilata dal medico curante, sia privatamente. Nel servizio è inclusa la riconsegna referti.

Con richiesta SSN

Il costo del Ticket è quello previsto dal Servizio Sanitario Nazionale. Il paziente in possesso di un codice esenzione, non dovrà pagare alcun Ticket. L'unico costo sarà quello relativo all'uscita dell'infermiere prelevatore.

Privatamente

Il costo verrà calcolato sulla base degli esami che si desidera effettuare, più il costo dell'uscita dell'infermiere prelevatore.

Il costo degli esami privati e del servizio a domicilio, dovranno essere pagati al momento dell’esecuzione del prelievo.

Il servizio è attivo dal  lunedì al sabato ad eccezione del mercoledì e deve essere prenotato almeno 48 ore prima del giorno del prelievo.

Lo Studio Infermieristico Milani si avvale della collaborazione di laboratori Accreditati dalla Regione Lombardia e regolarmente Certificati

esami ematici

Esami Ematici

Gli esami del sangue sono uno strumento molto importante per fornire indicazioni riguardo lo stato di salute generale di una persona. E’ buona norma eseguire dei controlli almeno una volta all’anno o a discrezione del medico curante, il quale valuterà e prescriverà le analisi più opportune per ogni singolo paziente, in base allo stato di salute individuale.

 

Raccolta campioni Biologici

Esami delle urine: esame chimico e fisico, urinocoltura, raccolta urine delle 24 ore
Esami feci: ricerca sangue occulto nelle feci, coprocoltura, ricerca parassiti
Esami su liquido seminale

Campioni biologici
 
prelievi tao

Prelievo TAO

Per i pazienti in terapia con anticoagulanti orali, che devono eseguire i prelievi per il dosaggio dell’INR, la consegna dei referti è garantita entro le ore 17 del giorno del prelievo.
Nel servizio, non è incluso il dosaggio della terapia, che dovrà essere demandato al proprio medico curante.
Per questo esame non è richiesto il digiuno del paziente.

 

Tamponi Colturali

Tampone faringeo, tampone rinofaringeo, tampone ferita, tampone vaginale, tampone uretrale

tamponi colturali